
L’antologia presenta tre racconti dell’autrice Valeria Francese.
Con una scrittura vicina alla drammaturgia, il ritmo dei racconti ci fa entrare nelle scene descritte e ci fa vedere i personaggi come se, sulla scena di un teatro, stiano parlando con noi.
Intensità emotiva, ironia, sarcasmo, sono gli elementi portanti di una scrittura che vuole essere anche denuncia di una condizione umana della donna che conduce la nostra società al degrado culturale.
Valeria Francese nasce a Salerno nel 1979, segnalata in numerosi concorsi di narrativa, nei quali si distingue per il genere del racconto breve, con menzioni d’onore e all’attivo alcune pubblicazioni editoriali. Ha scritto pièce teatrali messe in scena da compagnie professioniste a Salerno, Roma e Milano. Insegna Filosofia e Storia nei licei.
ISBN (formato epub): 978-88-942589-1-2
ISBN (formato mobi): 978-88-942589-4-3
Edizione ebook
© 2017 FreedominaEdizioni
Sito web: www.associazione.freedomina.it
Tutti i diritti riservati
Progetto grafico: CatStudio di Tiziana Giangrande
SOSTIENI FREEDOMINA acquistando questo ebook (scaricherai sia la versione mobi che quella epub).
L’Associazione Freedomina ha come finalità istituzionale il sostegno e la promozione della cultura delle donne, declinata in tutte le sue forme e opere, per sostenere le pari opportunità nell’ambito artistico/culturale, attraverso attività che si connotano soprattutto nella forma dell’accoglienza e dell’empowerment psicologico attraverso l’identificazione con modelli culturali positivi